mail unicampaniaunicampania webcerca

    CINEMA e DIRITTO: rassegna "MONDOVISIONI"

    La rassegna cinematografica “Cinema e Diritto” è concepita per valorizzare il cinema come strumento di comprensione e apprendimento della realtà e dei diritti.

    Anche per l’a.a. 2024/25, il Dipartimento di Giurisprudenza ha aderito alla Rassegna "Mondovisioni. I documentari di Internazionale", un ciclo di proiezioni gratuito, aperto agli studenti e alla cittadinanza, finalizzato a offrire uno sguardo sull’attualità, tramite l’occhio critico e attento del cinema documentario.

    Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 5 marzo, ore 11.00, a Palazzo Melzi, con la proiezione del documentario “I Shall Not Hate”, sulla vicenda personale del dottor Izzeldin Abuelaish, primo medico palestinese a lavorare in un ospedale israeliano, che reagisce all’uccisione di tre delle sue figlie durante un bombardamento israeliano, trasformando la propria tragedia in una campagna globale per sradicare l’odio. 

    Come per tutti gli eventi del ciclo Mondovisioni, la proiezione sarà seguita da un dibattito, curato, in quest’occasione, dalla prof.ssa Chiara Vitucci e dalla dott.ssa Ilaria Infante.  
    Guardate la locandina e segnatevi tutti gli appuntamenti, vi aspettiamo numerosi!  
     
    Chi partecipa agli incontri potrà vedersi riconosciuta l’attività quale tirocinio curriculare obbligatorio, previa iscrizione attraverso il modulo indicato nella locandina.

     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype