mail unicampaniaunicampania webcerca

    Il Corso di Studi Magistrale in Giurisprudenza con erogazione della didattica prevalentemente a distanza (mod. C) è un corso di nuova attivazione, immaginato per favorire la massima inclusione formativa.

    Il canale telematico, costruito grazie a sistemi tecnologici avanzati, consente il coinvolgimento di tutti coloro che hanno difficoltà di spostamento dovute a età, diversa abilità, necessità di cura di minori o di assistenza continua a familiari, e distanza, senza preclusione di alcuna delle opportunità offerte da un corso tradizionale.

    Sono garantite adeguata formazione nelle materie giuridiche e l’acquisizione delle abilità di interpretazione e applicazione degli istituti giuridici necessarie per l’accesso alle tradizionali professioni legali (avvocato, magistrato, notaio) e a diversi profili professionali in ambito pubblico e privato (esperto legale in impresa o in enti pubblici, specialista della gestione e del controllo nella p.a., specialisti in pubblica sicurezza, ricercatori e professori universitari in ambito giuridico, etc.).

    Il Corso di Studio consente di accedere anche a esperienze di studio internazionali (con riconoscimento degli esami sostenuti all’estero), partecipando alle annuali selezioni per il programma Erasmus+ o a periodi formativi in qualità di free mover ai sensi dello specifico regolamento.

    Sono previsti laboratori di lingua straniera.

    Tutti gli studenti possono accedere altresì a convenzioni per periodi di tirocinio durante il loro percorso di formazione.

    I tirocini organizzati hanno una funzione di accompagnamento al lavoro e permettono di ricevere apposite premialità consistenti in maggiorazioni del punteggio base per il voto dell’esame di laurea.

    Quanto alla struttura del Corso, tutte le lezioni sono accessibili online in qualunque momento, senza distinzioni per semestre, ma gli iscritti possono comunque beneficiare dell’accesso ad aule, laboratori per la linguistica e per l’informatica, con una aggiornatissima attrezzatura dedicata al Digital Forensics, sale per lo studio e la lettura, e biblioteca.

    Il ricorso all’interfaccia digitale consente di integrare le tradizionali lezioni frontali con prove pratiche.

    Resta possibile dialogare direttamente con docenti e tutor sia per il tramite di chat e forum online, sia richiedendo incontri in presenza.

    Sono possibili interventi didattici personalizzati, con attività di supporto e tutorato e laboratori di lingua per stranieri, e percorsi di orientamento in ingresso, in itinere e in uscita, per favorire l’adozione di scelte consapevoli e mature finalizzate all’ingresso nel mondo del lavoro.

     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype