mail unicampaniaunicampania webcerca

    Calendario:
    Convegni, Seminari e Appuntamenti
    Data:
    21.11.2023 - 25.11.2023

    Descrizione

     21 novembre locandina

     

    L'UNIVERSITA' VANVITELLI ED IL DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA SI IMPEGNANO NELLA LOTTA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

    In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, insieme alla Questura di Caserta, scende in campo con un evento dal titolo "Il silenzio degli innocenti".  

    La giornata di sensibilizzazione e formazione, rivolta a tutti gli studenti dell’Ateneo ma anche alle scolaresche degli istituti della Provincia di Caserta, si svolgerà il giorno 21 novembre dalle ore 10.30 presso il Dipartimento di Giurisprudenza, in Palazzo Melzi, e vedrà la partecipazione di autorevoli figure istituzionali, docenti e rappresentanti di associazioni del territorio.  

    Dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore prof. Gianfranco Nicoletti, e del nostro Direttore, prof. Raffaele Picaro, i lavori saranno introdotti dalla Delegata di Ateneo per le pari opportunità, prof.ssa Marianna Pignata. Seguiranno gli interventi del Questore di Caserta Andrea Grassi, del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Caserta e della Direttrice del Corso di perfezionamento in “Violenza di genere e vittimizzazione secondaria” del Dipartimento di Giurisprudenza, prof.ssa Teresa Alesci. Quindi, sarà il momento della testimonianza di Martina Floriano, studentessa dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, che racconterà la storia della madre, Valentina Colella, uccisa dal suo compagno nel 2011. 

    Durante la manifestazione verranno proiettati cortometraggi dedicati al contrasto alla violenza di genere.

    Combattiamo contro la violenza sulle donne e diamo V:alore al tuo futuro!

     

    Locandina

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype