Formare i giuristi del futuro

Il Dipartimento di Giurisprudenza è una istituzione di alta formazione universitaria con una offerta didattica ampia e variegata sia per il conseguimento della laurea, sia per il perfezionamento post lauream. La didattica del Dipartimento è orientata a fornire agli studenti non soltanto nozioni teoriche, ma anche capacità concretamente spendibili nella loro futura carriera professionale, grazie all'introduzione nei corsi di studi di moduli pratici, cliniche legali, tirocini.
    Grazie ad un corpo docente ampio e qualificato, il Dipartimento si propone di fornire ai giovani conoscenze e competenze aggiornate e di primissimo livello. Vogliamo formare i migliori giuristi del futuro, per far sì che possano pienamente affermarsi nella loro vita professionale e che possano, altresì, dare un importante contributo al miglioramento del contesto sociale entro il quale si troveranno ad operare.