A partire dall’anno accademico 2023/2024, il nostro Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza sarà erogato anche in modalità C, cioè prevalentemente a distanza (più dei 2/3 della didattica totale saranno on-line). In tal modo, attraverso il potenziamento del canale telematico, intendiamo favorire il coinvolgimento e l’inclusione di studenti che hanno difficoltà a spostarsi per età, diversa abilità, impegni personali e familiari, impegni di lavoro.

Anche per il Corso on-line la metodologia è quella V:incente di sempre: la conoscenza teorica ha una immediata declinazione nei contesti d’uso, perché l’apprendimento è soprattutto costruzione di conoscenza contestualizzata e collaborativa. Pertanto, tutti gli studenti verranno coinvolti in specifiche attività professionalizzanti come cliniche legali e moduli pratici (simulazioni; redazione di pareri, ricorsi, atti processuali o negoziali).

Tra i molti sbocchi professionali ricordiamo, oltre ad avvocatura, magistratura e notariato, l’insegnamento nelle scuole superiori, la carriera diplomatica, la dirigenza pubblica, le aziende private, le forze dell’ordine, le organizzazioni europee e internazionali.

Che aspetti? Iscriviti da noi, perché i nostri studenti sono V:incenti!

Dipartimento di Giurisprudenza - La nostra didattica si rinnova ed è sempre più inclusiva: dal prossimo anno accademico il corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza sarà erogato anche on line! (unicampania.it)