mail unicampaniaunicampania webcerca

    Presso il Dipartimento di Giurisprudenza la II edizione del corso di perfezionamento in "Violenza di genere e vittimizzazione secondaria"

    Avviso importante Nuovo

    In arrivo la II edizione del Corso di Perfezionamento in "Violenza di genere e vittimizzazione secondaria"!
    Il Corso, con una forte vocazione interdisciplinare, ha l’obiettivo di formare le diverse figure professionali che si occupano di prevenire e contrastare la violenza di genere e le forme di vittimizzazione secondaria. 
    È rivolto ad avvocati, magistrati e operatori giuridici; giornalisti, sociologi, psicologi, operatori dei centri antiviolenza e a coloro che a vario titolo gestiscono le politiche di prevenzione e contrasto contro la violenza. 
    In particolare, il Corso intende formare figure professionali che possano trovare opportunità lavorative presso strutture che a vario titolo gestiscono le politiche di prevenzione e contrasto contro la violenza o entrano in contatto con donne vittime di violenza; rafforzare le competenze di chi già svolge attività lavorative in tema di prevenzione e contrasto alla violenza. 
    Il percorso formativo prevede diversi moduli tematici: dall'analisi della tutela giuridica (in ambito penale, civile e minorile), alla dimensione sociologica e psicologica. Particolare attenzione è dedicata anche al profilo comunicativo e al linguaggio giuridico.
    Le attività didattiche verranno svolte prevalentemente in modalità telematica per una durata di 4 mesi. 
    A breve sarà pubblicato il bando. Seguici per rimanere aggiornato! 

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype