mail unicampaniaunicampania webcerca

Quali le problematiche bioetiche e biogiuridiche poste dalla transizione ecologica? Quale il rinnovato approccio uomo/ambiente ad essa sotteso? Quale soprattutto l'incidenza esercitata sulla più ampia questione ambientale dall'ancora recente riforma degli artt. 9 e 41 Cost.?
    Per approfondire questi profili della tematica, nell'ambito del corso di Bioetica, lunedì 15 aprile 2024 alle ore 15.00 si è svolto un seminario di studi che, oltre al docente di cattedra, prof. Raffaele Prodomo, ed alla sua collaboratrice, dott.ssa Franca Meola, ha visto gli interventi del prof. Pasquale Giustiniani, Emerito della Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale - Sez. S. Tommaso di Napoli, del dott. Enrico Verdolini dell'Università degli Studi di Bologna, e della dott.ssa Gisella Emma Comes. Il tutto con la moderazione della dott.ssa Rosa Criscuolo, dell'associazione "Luca Coscioni".
    Ad introdurre e concludere il seminario si sono avvicendati i docenti di cattedra. Ad animare il dibattito, poi, il confronto tra gli stessi docenti intervenuti sui diversi profili di interesse suscitati dalle rispettive relazioni.
    L'iniziativa rientra, tra l'altro, tra le attività del gruppo di ricerca interdisciplinare e interdipartimentale "EASY - Eco-innovative Arraggements for Sustainable Employability", finanziato dall'Università degli Studi della Campania "L. Vanvitelli" mediante il programma Fundumental and applied research projects dedicated to young researchers.
    Seguici per rimanere sempre aggiornato!
    Diamo V:alore al tuo futuro

facebook logoinstagram buttonyoutube logotype