mail unicampaniaunicampania webcerca

    Una nostra delegazione di docenti, dottori di ricerca e dottorandi si è recata a Strasburgo per un soggiorno di studio e ricerca

    Continua l'impegno del Dipartimento di Giurisprudenza sul fronte della ricerca e dell'alta formazione. Una nostra delegazione, capitanata dalle prof.sse Roberta Catalano, Andreana Esposito e Carmen Di Carluccio, si è recata a Strasburgo per un soggiorno di studio e ricerca presso la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. Le nostre docenti, ed i dottorandi e dottori di ricerca componenti della delegazione (dottori Caterina Scialla, Eugenio Battista, Marco Gubitosi, Francesca Mele, Antonio Vertuccio), hanno così potuto svolgere ricerche ed approfondire i propri studi consultando l'ampio patrimonio librario della biblioteca della CEDU, al quale hanno avuto accesso per tutta la durata del soggiorno. Inoltre, hanno partecipato ad un meeting con il Giudice della Corte, dott. Gilberto Felici, che ha illustrato il funzionamento della Corte ed i relativi orientamenti giurisprudenziali. Infine, hanno avuto accesso alla sede del Parlamento europeo per conoscerne la struttura e le attività.
    Si è trattato di una bellissima esperienza per tutti i partecipanti, che sono tornati in Italia con un ricco bagaglio di nuove conoscenze utili per i loro studi.
    Diamo V:alore al tuo futuro
     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype