Team Triathlon CUS Caserta: al via la nuova stagione

Nel Dipartimento di Giurisprudenza il nostro amato Team di Triathlon del CUS Caserta si prepara per la nuova stagione. Da quando è nato, nel 2011, primo team universitario della Campania, ha rappresentato non solo un simbolo di spirito sportivo ma anche un esempio di come lo sport possa trasformare le vite di docenti e studenti.

Ma cos’è il Triathlon? Una disciplina sportiva che unisce tre sport in una singola gara: nuoto, ciclismo e corsa, senza soluzione di continuità. Un vero e proprio percorso verso il superamento dei propri limiti e la scoperta di sé stessi. Vincere le sfide, superare la paura del mare, imparare le strategie, avere un approccio multidisciplinare e interdisciplinare: il triathlon insegna molto più di quanto si possa immaginare.

Quest'anno, accogliamo il ritorno sul campo del prof. Massimo Rubino De Ritis, ordinario di Diritto commerciale del nostro Dipartimento, e di atleti instancabili, come Vincenzo Alizieri e Bernardo Alois.

Un messaggio speciale dal prof. Rubino De Ritis ai nostri studenti: "Il Triathlon vi cambia la vita. Non importa l'età o le sfide incontrate, questo sport ha il potere di trasformare, di insegnare il valore della perseveranza e di mostrare quanto possiamo essere forti. Dopo una pausa forzata, il mio ritorno è la prova che siamo sempre in tempo per riscrivere le nostre storie, per superare ogni crisi e per inseguire i nostri sogni con un rinnovato vigore."

Vuoi saperne di più? Leggi l'articolo al link: http://www.cuscaserta.it/2024/03/09/il-team-cus-caserta-scalpita-per-la-nuova-stagione-il-triathlon-vi-cambia-la-vita/

#TeamCusCaserta è pronto a lasciare il segno, dimostrando ancora una volta che lo spirito di squadra e la dedizione possono portare lontano.

Unisciti a noi in questa avventura. Diamo V:alore al tuo futuro