Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio di Tecnica di Scrittura Giuridica, VIII edizione, a.a. 2023/2024, svolto in collaborazione con l'ordine dei notai di Santa Maria Capua Vetere

Laboratorio2024 locandina 1

Guarda il programma e iscriviti inviando una email dal tuo indirizzo di posta istituzionale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (nella email indica il numero di matricola).

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 9 febbraio 2024.

La partecipazione al Laboratorio è valida come Tirocinio (6CFU) per coloro il cui piano di studi, CDL Magistrale in Giurisprudenza, includa appunto lo svolgimento di un Tirocinio. Gli altri studenti possono essere ammessi a partecipare come uditori al fine di ottenere il rilascio di un attestato di partecipazione. La presenza è obbligatoria e gli studenti avranno diritto all'attestato di partecipazione, ovvero saranno ammessi alla prova finale di Tirocinio soltanto se non abbiano totalizzato più di quattro assenze. Ad ogni incontro, quindi, verranno rilevate le presenze.

Salva diversa indicazione, gli incontri si svolgeranno in presenza, ma i materiali didattici per le esercitazioni saranno caricati sulla piattaforma Microsoft Team, in un team dedicato al Laboratorio. Alcuni incontri di svolgeranno nei locali della Biblioteca di Palazzo Melzi con la collaborazione della direttrice, dottoressa Maria Frattolillo.

Gli studenti dovranno partecipare agli incontri muniti di un Codice civile aggiornato e di un taccuino per gli appunti.

Gli incontri avranno carattere pratico e seminariale in quanto il fine del Laboratorio è far in modo che i partecipanti, al termine delle attività laboratoriali, siano in grado di scrivere alcuni tra i più comuni o importanti atti giuridici, come ad esempio un contratto di compravendita, una messa in mora, una diffida ad adempiere, un testamento olografo.

Che aspetti? Iscriviti!