La nostra didattica si rinnova e di questo parla anche la Repubblica. Leggi per scoprire tutte le inedite opportunità della nostra offerta didattica

Pagina Vanvitelli page 0001

A partire dal prossimo anno accademico, attiveremo due nuovi Corsi di Laurea: un Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza in modalità C, erogato prevalentemente a distanza (più dei 2/3 della didattica totale sarà on-line); nonché un Corso di Laurea Magistrale in “Diritto della Sicurezza e delle Innovazioni Tecnologiche”.

Il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza in modalità C ha durata quinquennale, e attraverso l'impiego del canale telematico mira a favorire l’inclusione di studenti che hanno difficoltà a spostarsi per età, diversa abilità, impegni personali e familiari, impegni di lavoro. Fornisce un’approfondita preparazione nelle materie giuridiche, utilizzabile per l’accesso alle tradizionali professioni legali (avvocato, magistrato, notaio), nonché a numerose altre figure professionali – tradizionali e innovative, nel settore pubblico e nel settore privato – come l’insegnamento nelle scuole superiori, la carriera diplomatica, la dirigenza pubblica, le aziende private, le forze dell’ordine, le organizzazioni europee e internazionali.

Il Corso di Laurea Magistrale in “Diritto della Sicurezza e delle Innovazioni Tecnologiche” ha durata biennale, ed è rivolto alla formazione di un giurista esperto in nuove tecnologie e compliance aziendale. Il Corso è destinato a studenti che abbiano già conseguito un diploma di laurea triennale in una delle classi di laurea L-14, ovvero in possesso di una laurea quadriennale in Giurisprudenza, o di altri titoli di laurea equivalenti.

La metodologia didattica adottata per entrambi i nuovi Corsi prevede che gli studenti vengano continuamente coinvolti in attività laboratoriali, cliniche legali ed esercitazioni pratiche.

Per saperne di più leggi l'articolo de Il Mattino e continua a seguirci e... iscriviti da noi perché i nostri studenti sono V:incenti!