mail unicampaniaunicampania webcerca

    Corso di formazione per Gestori della crisi da sovraindebitamento

    Durata: giugno / luglio 2023

    Ore: 40

    Lingua di erogazione: italiano

    Promotore: Dipartimento di Giurisprudenza -  Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord

    Quota di iscrizione: euro 180 per gli Iscritti al COA di Napoli Nord; euro 220 per gli iscritti ad altri Albi (Avvocati, Notai, Dottori commercialisti ed esperti contabili).

    Settore professionale: Professioni legali

    Area tematica: Diritto delle procedure concorsuali / Diritto commerciale

     

    Direzione scientifica: Prof.ssa Emanuela Fusco (Dipartimento di Giurisprudenza) – Avv. Luigi Benigno (COA Napoli Nord).

     

    Il Corso fornisce competenze giuridiche di tipo specialistico in materia di procedure concorsuali delle crisi da sovraindebitamento, fornendo un quadro aggiornato della disciplina dalla legge 3/2012 al Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (CCI), nel rispetto dei requisiti e degli obiettivi didattici e formativi di cui all’art. 4, commi 5-6, Decreto del Ministero della Giustizia 24.9.2014, n. 202.

    Il Corso è organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord con la collaborazione scientifica del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e si inserisce nelle attività di Formazione continua - Lifelong Learning del Dipartimento.

    Al termine del Corso, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord rilascerà un attestato che è titolo abilitante ai fini dell’iscrizione nell’Elenco nazionale dei Gestori della Crisi da Sovraindebitamento tenuto dal Ministero della Giustizia.

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype