Corso di Laurea Magistrale in Diritto della sicurezza e dell'innovazione tecnologica

Durata: 2 anni

Classe: LM/SG-GIUR - Scienze Giuridiche

Sedi: SANTA MARIA CAPUA VETERE, Palazzo Melzi, via Mazzocchi n. 68 - 81055; Aulario, via Perla n. 21 - 81055

Tipo di accesso: Il CdS è destinato agli studenti che abbiano già conseguito un diploma di laurea triennale in una delle classi di laurea L-14 (D.M. 270/2004) ovvero in possesso della laurea quadriennale in Giurisprudenza (ante D.M. 509/1999), o di altri titoli di laurea equivalenti.

Coordinatore Reggente del CdS: Prof.ssa Valeria Nuzzo

Il Corso di laurea magistrale in Diritto della sicurezza e dell'innovazione tecnologica si propone di formare giuristi di elevata professionalità che siano in grado di coniugare - in un contesto manageriale - conoscenze e competenze giuridiche con competenze economiche e informatiche al fine di prevenire e gestire i rischi posti dal prepotente impiego, tanto in ambito privato che in quello pubblico, di nuove tecnologie. Si vuole così intercettare quel bisogno formativo di figure professionali, da inserire sia nei settori industriali che nelle pubbliche amministrazioni, che possano governare i profondi mutamenti impressi dall'introduzione delle tecnologie digitali nei modelli organizzativi di imprese e di competizione sui mercati.