mail unicampaniaunicampania webcerca

    Tirocini

    I tirocini sono periodi di formazione presso un’azienda, un ente o un’impresa che non si configurano in alcun modo come rapporto di lavoro subordinato. Costituiscono una prima opportunità per lo studente di conoscenza del mondo del lavoro, consentendo di acquisire professionalità nei settori di interesse. Essi rappresentano un’opportunità significativa per gli studenti che stanno concludendo la loro esperienza di studi e vogliono acquisire competenze professionali, favorendo un contatto diretto con il mondo del lavoro.

    I tirocini possono essere di due tipologie:

    Curriculari, riservati agli studenti iscritti ai Corsi di Studio dell’Ateneo e hanno una durata massima di 12 mesi (proroghe comprese) estendibili a 24 mesi per i soggetti disabili;

    Extracurriculari, riservati a coloro che hanno già conseguito un titolo di studio. Mediante apposita regolamentazione interna, l’Ateneo ha deciso di limitare i termini per l’avvio del tirocinio ad un massimo di sette anni dalla data di conseguimento del titolo. La durata massima del tirocinio è fissata in 12 mesi, considerando anche eventuali proroghe. Solamente per i tirocinanti disabili tale limite è di 24 mesi. La competenza dei tirocini extracurriculari è dell'Ufficio Attività Studentesche.

    Referente Dott. Laviscio Raffaele (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

     

     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype