mail unicampaniaunicampania webcerca

     

    Informazioni generali sui requisiti di accesso

    Per essere ammessi al corso di laurea in Scienze dei Servizi Giuridici occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
    Il Corso di Studio in Scienze dei Servizi Giuridici è ad accesso libero e non è prevista nessuna prova di ammissione selettiva per l’iscrizione.
    È tuttavia prevista, in base alla normativa vigente che impone la verifica delle competenze possedute al momento dell’immatricolazione e l’attribuzione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) una prova di auto valutazione della preparazione iniziale volta a verificare il corretto uso della lingua italiana nonché l’effettivo possesso o l’acquisizione di una buona cultura generale e una adeguata preparazione iniziale. L’eventuale esito negativo della verifica comporta l’attribuzione di un obbligo formativo aggiuntivo.
    Gli studenti iscritti con attribuzione di obbligo formativo aggiuntivo sono sottoposti, per ciascuna attività formativa prevista per il primo anno di corso, ad un’attività formativa aggiuntiva, con frequenza obbligatoria, consistente in 10 incontri della durata di 2 ore ciascuno, con un tutor specializzato.

    Come iscriversi

    Le iscrizioni apriranno indicativamente da metà luglio 2023, troverai tutti gli aggiornamenti e le istruzioni nella sezione dedicata

    Puoi rivolgerti all'Ufficio di Segreteria Studenti per ottenere informazioni relative agli adempimenti e agli obblighi amministrativi.

     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype