mail unicampaniaunicampania webcerca

    Calendario:
    Convegni, Seminari e Appuntamenti
    Data:
    28.05.2026 - 10.06.2026

    Descrizione

    Giovedì 28 maggio, alle ore 12, il corso di Diritto processuale amministrativo della prof.ssa Federica Lombardi si concluderà con una significativa esperienza di didattica pratica presso il TAR Campania.

    Gli studenti e le studentesse vestiranno i panni dei procuratori delle parti processuali, confrontandosi con un caso giuridico in una vera simulazione del processo amministrativo.

    A presiedere il collegio giudicante saranno tre magistrati dello stesso Tar Campania, offrendo ai partecipanti un’importante occasione di confronto diretto con la pratica giurisdizionale.
    All’organizzazione dell’iniziativa hanno collaborato, oltre alla prof.ssa Federica Lombardi, anche il prof. Ambrogio De Siano e il prof. Giovanni Martini.
    Un’esperienza che unisce studio, pratica e formazione sul campo, avvicinando gli studenti alle dinamiche concrete della giustizia amministrativa

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype